“MESE DANTESCO”
Settima Edizione – Terzo Incontro

MERIS MONTI
con interventi di allievi di IV Liceo Classico

“Ritratti a tre voci”
La poesia di Dante incontra la musica e la danza

Giovedì 16 maggio, ore 21.00 – Teatro Titano – San Marino

“ Ritratti a tre voci “ è il titolo del terzo appuntamento di questa settima edizione del Mese Dantesco, che si terrà giovedì 16 maggio alle ore 21.00 nel Teatro Titano.

Si tratta di un contributo realizzato dalla prof.ssa Meris Monti alla guida degli allievi di IV Liceo Classico: alcuni personaggi della Divina Commedia verranno presentati al pubblico non solo attraverso la lettura e il commento di brani attentamente studiati in classe, ma anche grazie all’interpretazione della musica e della danza, in una sorta di esecuzione multidisciplinare di particolare effetto e di grande suggestione.

Questo terzo incontro del Mese Dantesco 2013 sarà certamente da non perdere, coinvolgendo in modo anche spettacolare nuove e meno nuove generazioni di appassionati: quando infatti la poesia incontra il linguaggio della musica e della danza, l’armonia raggiunge il suo massimo livello espressivo: sentimenti, emozioni, stati d’animo si sublimano e toccano in profondità il cuore delle persone.

Assolutamente da non perdere!

Il Mese Dantesco continua ad offrire sempre nuovi spunti di interesse culturale, contribuendo con varie modalità a far apprezzare appieno il valore ed il messaggio delle cantiche dantesche.

Questo il successivo e ultimo dei 4 appuntamenti:

23 Maggio Giovedì ore 21:00 Arena Turismo
Prof. Maurizio Gobbi
L’esilio di Dante
Dante rievoca con nostalgia la Firenze dei suoi antenati

L’ingresso è libero

Dante Alighieri San Marino
Ufficio Stampa: Anna Libera Balzi
portatile 338 91 20 435
www.dantealighierirsm.org
info@dantealighierirsm.org
liberacapicchioni@gmail.com i

Allegati