Cerignola – IL 20 Maggio alle ore 19.30, presso Ex Opera, si terrà a Cerignola una conferenza del prof. Trifone Gargano (Docente negli Istituti Superiori e nell’Università di Foggia) dal titolo Dante 2.0. La Divina Commedia nell’era di internet e dei social forum.
L’evento è organizzato dal Club Unesco Cerignola, con la collaborazione di Oltre Babele, dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” e della Biblioteca “Anna Frank” di Stornarella, è altresì patrocinato dal Comune di Cerignola.

La serata sarà introdotta dal presidente del Club Unesco di Cerignola, Giovanni Martiradonna e presentata da Pasquale Braschi (Consulente Orientamento Centro Informa Cerignola). L’iniziativa cerignolese è stata felicemente accolta dai Club Unesco nazionali, i quali hanno inserito anche nella loro prossima programmazione appuntamenti su Dante e sulla Divina Commedia guardati dall’ottica dell’era digitale, argomenti che proprio in questo momento stanno suscitando pareri controversi sulle pagine culturali dei quotidiani nazionali.

Allegati