Organizzato dal Centro Dantesco

CORSO PER GUIDE

Il Centro Dantesco promuove, in collaborazione con “ Dante in rete”, un corso per guide, tenuto da relatori qualificati e aperto alle persone interessate a conoscere e ad illustrare ai concittadini e ai turisti i luoghi danteschi di Ravenna.
E’ una iniziativa che prende spunto dalla recente riapertura dei locali del Centro Dantesco (Biblioteca e Museo) avvenuta in seguito alla ristrutturazione, ad opera della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, dell’intero complesso dei Chiostri Francescani.
Le lezioni porranno particolare attenzione, oltre ai suddetti Chiostri, al Museo che nella rinnovata veste presenta anche un’ampia sezione didattica, alla basilica di S.Francesco, alla tomba di Dante e alle correlazioni esistenti fra la “Divina Commedia” e i mosaici di Ravenna.

NOTE TECNICHE:
– durata del Corso: da giovedì 24 gennaio 2013 a giovedì 21 febbraio 2013,
– luogo e orario: Biblioteca del Centro Dantesco (Via Dante 4) tutti i giovedì
dalle ore 15.30 alle ore 17.30,
– tot. ore di lezione: 10 ore,
– costo: euro 40.,
– iscrizioni e informazioni c/o Biblioteca Centro Dantesco
(tel.0544/33667 – email:info@centrodantesco.it)
nell’orario di apertura:
mercoledì, giovedì, venerdì ore 9.00/12.00 – 15.00/18.00.
sabato: ore 9.00/12.00.
scadenza iscrizioni: mercoledì 23 gennaio 2013.

N.B.
Al termine, previa breve verifica orale delle conoscenze acquisite, sarà rilasciato un attestato che darà l’opportunità di svolgere visite guidate (concordate con il personale del Centro Dantesco) all’interno del Museo e dei luoghi consentiti.

Allegati