Divina questa commedia
Divina questa commedia MANDURIA – Gli alunni della quinta classe primaria dell’Istituto “ Belisario Arnò “ saranno i protagonisti di un recital liberamente ispirato all’immortale racconto di Dante Alighieri del suo indimenticabile viaggio dal profondo della Terra al sommo del Cielo. Dante, Virgilio, Beatrice, i diavoli, i dannati, i Santi, gli angeli, i personaggi tutti del mondo dantesco, rivisitati in chiave umoristica, saranno interpretati da questi attori in erba che già si erano confrontati, alla fine dello scorso anno scolastico, con un altro mostro sacro della letteratura italiana, ovvero Alessandro Manzoni, realizzando lo spettacolo “ I Promessi Sposi”.

In quell’occasione il successo riscosso era stato tale che la Scuola ha deciso di riproporlo una seconda volta, con nuove coreografie e musiche. Sembra proprio che i ragazzi ci abbiano preso gusto: per loro fare gli attori non è più semplicemente un gioco.

L’appuntamento con la cultura e il divertimento è dunque fissato per il 07 giugno, alle ore 18.00, al CINEMA TEATRO IMPERO di Maruggio (Ta). Sarà la degna conclusione di un anno scolastico che ha visto la realizzazione di tanti importanti progetti che hanno coinvolto ed entusiasmato alunni e genitori.

La Coordinatrice Scolastica e l’intero Collegio dei Docenti sono lieti di invitare tutta la cittadinanza a partecipare.

Allegati