Ricco cartellone di appuntamenti Recite tratte da Dante e Boccaccio accompagnate da due tenori

Estate culturale tra i cori stranieri lirica e letteratura
BELFIORE. Ricco cartellone di appuntamenti
Recite tratte da Dante e Boccaccio accompagnate da due tenori
03/08/2010

* e-mail
* print

*
* A
*

Zoom Foto
L’estate belfiorese si è aperta con il tradizionale Palio delle contrade

Dopo il Palio delle contrade a fine giugno e la Festa di mezza estate a fine luglio, organizzate in piazza della Repubblica dalla Pro Loco, prosegue il cartellone estivo delle serate e manifestazioni belfioresi.
Sabato 28 agosto l’amministrazione in collaborazione con One Glass Wine, propone un concerto internazionale che rientra nel Festival corale Verona – Garda, estate 2010.
Nella chiesa parrocchiale della Natività di Gesù si esibiranno un coro di Augusta (Siracusa) e due cori stranieri, uno proveniente dalla Finlandia e l’altro da Cipro. Il 2 settembre in Corte Bova, serata culturale del ciclo «Belfiore incontra Dante» con il docente universitario Giuseppe Chiecchi che commenterà e leggerà un canto dell’Inferno dantesco, accompagnato dal tenore belfiorese, Diego Buratto. Il 10 settembre nella piazza vecchia del paese, in via Marconi, Chiecchi tornerà stavolta per spiegare e leggere una novella del Decameron di Boccaccio con il tenore Gabriele Colombari. Tutto a ingresso gratuito. Infine l’estate belfiorese si concluderà con la tradizionale sagra paesana della Madonna della Stra’, dal 3 al 6 settembre: tra lirica, lisco e fuochi artificiali dal santuario. Z.M.

Allegati