Il commento è di Padre Stelio Fongaro

La Chiesa di Santa Maria di Campagna
Orario: 17
Zona: Ospedale Circoscrizione 1
Dal: 05/12/2012
Al: 05/12/2012

Mercoledì 5 dicembre alle ore 17 nella Basilica di Santa Maria di Campagna, nell’occasione della recente apertura dell’Anno della Fede ed in prossimità del Santo Natale, il Santuario di Santa Maria, di Campagna, con la collaborazione della Famiglia Piasinteina, ha pensato di proporre l’ascolto e la riflessione sui due punti capitali del
Paradiso della Divina Commedia: Il Credo di Dante nel XXIV canto Paradiso e la Preghiera alla Madonna da parte di S. Bernardo nel XXXIII.
Il commento è di Padre Stelio Fongaro e le letture sono di Salvatore Dattilo. Presenta Ester Capucciati. Affondando il suo sguardo nel cuore stesso della Trinità, Dante scorge un volto tanto assolutamente divino, quanto umano. Con Cristo, centro del cosmo e della storia, Dio si è reso incontrabile dall’uomo permettendogli di fare la massima esperienza umana della Bellezza, della Bontà e della Verità. La memoria di questo è lo scopo dell’Anno della Fede e la lettura di questi brani vuole permetterci di rinvigorire questa affezione.

Allegati