GLI SCRITTORI CONTEMPORANEI LEGGONO LA DIVINA COMMEDIA

COMUNICATO STAMPA

L’ATTUALITÀ DI DANTE:
GLI SCRITTORI CONTEMPORANEI
LEGGONO LA DIVINA COMMEDIA

Il terzo appuntamento è in programma a Roma in Palazzo Firenze (piazza Firenze 27)
domani 5 luglio alle ore 18:
Silvia Bre leggerà e commenterà il VI Canto del Purgatorio

Nell’ambito dell’iniziativa “L’attualità di Dante. Gli scrittori contemporanei leggono la Divina Commedia” – promossa dalla Società Dante Alighieri in collaborazione con la Provincia di Roma e Fandango-Incontro e in occasione della mostra curata da Enrico Malato, Dante Poeta e Italiano «legato con amore in un volume» – è in programma a Roma in Palazzo Firenze (piazza Firenze 27) domani 5 luglio alle ore 18 il terzo appuntamento con le letture dantesche: Silvia Bre leggerà e commenterà il VI Canto del Purgatorio.
L’idea della Società Dante Alighieri di riproporre il messaggio dantesco con la voce dei maggiori scrittori e poeti contemporanei, chiamati a leggere e commentare alcuni momenti di grande emozione della Divina Commedia, si inserisce nel più ampio progetto “In viaggio con Dante”, pensato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia per riscoprire la figura di Dante quale simbolo indiscusso di un’identità nazionale che mai come in questo momento avverte il bisogno di trovare forza, condivisione e maturità in tutto il Paese.
Il prossimo appuntamento è previsto il 12 luglio (Marco Lodoli, XI Canto del Paradiso). Il ciclo di letture si concluderà il 20 luglio 2011 nel cortile di Palazzo Firenze con il concerto del Maestro Andrea Pontarelli sul tema Franz Liszt, nel segno di Dante.
Informazioni: Pierpaolo Conti, 3346755306, p.conti@ladante.it.

Allegati