in scena alcuni brani tratti dall'Inferno di Dante Alighieri

L’Inferno di Dante” a Tovo San Giacomo

Venerdì 20 luglio, a partire dalle ore 21.15, la Compagnia teatrale Gli Zanni metterà in scena alcuni brani tratti dall’Inferno di Dante Alighieri. Si tratta di uno spettacolo itinerante svolto all’interno del centro storico del Poggio che coinvolgerà gli spettatori accompagnandoli fra i canti più celebri della Divina Commedia: La porta dell’Inferno, Paolo e Francesca, il girone dei golosi, Avari e prodighi, Ulisse ed Il conte Ugolino.

L’assessore al turismo ed alla cultura Fabrizio Vignati dichiara: “La messa in scena dell’Inferno al Poggio si tratta di un’ulteriore impegno per portare la cultura fra la gente ed allo stesso tempo valorizzare i gruppi amatoriali che svolgono un’attività di spettacolo nel nostro territorio. Anche questa manifestazione sarà ad ingresso libero ed è stata realizzata anche con la collaborazione della nuova Pro Loco di Tovo San Giacomo”.

Lo spettacolo avrà una durata di circa 40 minuti e verrà riproposto più volte nella serata a partire dalle ore 21.15. La partenza dei gruppi all’interno del Poggio sarà da piazzetta Puppo. Si consiglia la prenotazione al numero 019/6379021.

Allegati