Dedalo Produzioni
Una creazione di Emiliano Pellisari
Voce recitante Vittorio Gassman
6 Danzatori acrobati
Musiche originali (World, Etnotec)
Costumi Noemi Wolfwords

Emiliano Pellisari arriva in teatro con il suo nuovo progetto teatrale di physical theatre: L’Inferno – Divina Commedia.

Più sorprendente dei suoi precedenti Daimon, Nogravity e Comix, l’Inferno immaginato da Pellisari è paradossale come Escher, assurdo come Magritte, crudele come Caravaggio. Il reale e il virtuale si mischiano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti tratte dai più famosi e suggestivi canti danteschi recitati dall’impareggiabile voce di Vittorio Gassman.

La performance coniuga il disegno della luce, la musica e gli effetti speciali con la danza, l’atletica circense e la mimica. Immagini straordinarie emergono dal buio generando una continua carrellata di effetti speciali evocando un quadro di Bösch: Paolo e Francesca volano nel cielo, schiere di dannati cadono al suolo come foglie, i filosofi arabi galleggiano sospesi nel limbo, Minosse è immobile sospeso al soffitto, Angeli e Diavoli si affrontano nello spazio in duelli virtuali. La fisica della realtà si annulla in questo Inferno che appare come un sogno ad occhi aperti.

Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo 14

Info:
Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14 – 80135 Napoli
Tel.: +39 0815491266, Fax: +39 0815499656
info@teatrobellini.it
www.teatrobellini.it

Emiliano Pellisari Studio
info@emilianopellisari.it
www.emilianopellisari.it

Allegati