Mostra di pittura

GUASTALLA
L’Inferno visto da Ghidini

GUASTALLA. Si terrà a Palazzo Fracassi, da domenica 23 giugno al 14 luglio, l’esposizione dei dipinti di Oscar Ghidini ad illustrazione dei canti dell’Inferno dantesco. La mostra “L’inferno dantesco”…

Email

+

GUASTALLA. Si terrà a Palazzo Fracassi, da domenica 23 giugno al 14 luglio, l’esposizione dei dipinti di Oscar Ghidini ad illustrazione dei canti dell’Inferno dantesco. La mostra “L’inferno dantesco” è promossa dal Comune di Guastalla, assessorato alle Culture e Identità della Città, ed è organizzata da Augusto Agosta Tota, legato a Ghidini da un’amicizia che risale ai tempi della loro giovinezza.

Nella brochure che correda la rassegna, sono presenti testi di Eugenio Bartoli e Marzio Dall’Acqua, oltre alle testimonianze dell’onorevole Giuseppe Amadei e di monsignor Ambrogio Morani.

La realizzazione di questa impresa pittorica – 35 tele per i 34 canti, oltre il ritratto di Dante – rappresenta “il desiderio di tentare l’impossibile” spiega Oscar Ghidini nella presentazione.

Questi gli orari di apertura della mostra: sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, mercoledì dalle 10 alle 12.30.

Allegati