la rassegna Homo Scrivens

Napoli. Al via la rassegna in chiave dantesca
di Emilia Ferrara –
Inizia questa sera la rassegna Homo Scrivens. “Partiamo con l’inferno, e finiamo in paradiso!”. Motivo conduttore della rassegna letteraria la Commedia dantesca. Ogni serata sarà dedicata a una Cantica del famoso poema.

(UNMONDODDITALIANI – UMDI) Primo e imperdibile appuntamento della rassegna letteraria dell’estate 2012 Homo Scrivens di sera… buon libro si spera a cura di Vincenza Alfano, Aldo Putignano, Lucio Rufolo presso il “Giardino di Babuk” del professore Gennaro Oliviero in via Giuseppe Piazzi, 55 Napoli (di fronte alla Caserma Garibaldi di via Foria, con possibilità di parcheggio presso Garage Schisa) Questa sera, martedì 26 giugno, alle ore 18:00-21:00, si terrà la prima delle quattro serate dedicate alla commedia dantesca, dedicata all’Inferno.

Con Dante Alighieri, Armida Parisi, Patrizia Rinaldi, Ugo Ciaccio, Michele Serio, Gabriele Aprea, Domenico Carrara, Giancarlo Vitagliano. Per l’angolo della poesia a cura di Chiara Tortorelli: Massimo Salvadori, Carlo Mattei. Letture di Serena Venditto e Aurelio Raiola. Interventi musicali: Maggie’s Farm Southern Band. Rassegna letteraria ma non solo: ai dibattiti e ai reading si alterneranno momenti musicali e happening teatrali. In chiusura, degustazione.

Motivo conduttore della rassegna letteraria la Commedia dantesca. Ogni serata sarà dedicata a una Cantica del famoso poema. Si procederà così, a partire dalla scoperta di libri e autori “infernali”, in un simbolico cammino di purificazione nella serata Purgatorio, fino all’ascesi del Paradiso, condotti per mano da Dante Alighieri in persona, ospite eccezionale di tutta la manifestazione. Una serata speciale sarà dedicata al Limbo. Prossimi appuntamenti della rassegna: lunedì 2 luglio, giovedì 5 e giovedì 12 luglio, dalle 18 alle 21.

http://www.facebook.com/minacappussi4

® Riproduzione vietata. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati

UN MONDO D’ITALIANI — ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE

www.unmondoditaliani.com
Agenzia Stampa, Casa Editrice, Giornale Quotidiano Internazionale, con sede a Bojano, a Campobasso, a Roma (via Zanardelli, 36) e a Viedma, in Patagonia, già autorizzato nel 2006 dal Tribunale di Campobasso N.2/96, come edizione on line de “LA VOCE DEL POPOLO” e nel 2010 come e-magazine indipendente. Diretto da Mina Cappussi, sede di STAGE per l’Università Roma Tre,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional.

Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia. Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones. En convenio con el periodico “Un Mondo di Italiani”.

Scrivi a minacappussi@gmail.com
facebook: mina Cappussi – Mina Cappussi II – Mina Cappussi III – MINA CAPPUSSI FANS CLUB

Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italiani

Edita il PRIMO DIZIONARIO DELL’EMIGRAZIONE ITALIANA www.dizionarioemigrazione.it, sotto l’egida del Ministero Affari Esteri e del Ministero dell’Istruzione.

mi dispiace, perdono, grazie, ti amo

26 / 06 / 2012

Allegati