‘Un reportage per Dante’: venerdì la consegna dei premi
lunedì 23 dicembre 2011
La giuria della prima edizione del Premio “Un reportage per Dante” promosso dal Centro Relazioni Culturali e dalla Longo Editore, allo scopo di avvicinare i giovani studenti al libro e alla letteratura in particolare, ha attribuito agli studenti-autori dei cinque reportages finalisti, riguardanti la XVII rassegna “La Divina Commedia nel mondo” 2011 in versione latina, norvegese e catalana, i seguenti premi, consistenti nell’acquisto gratuito di libri, a libera scelta, per un valore corrispondente a 250 Euro per i primi due classificati, 150 Euro per i secondi e 100 Euro per il terzo.

Ecco i premiati: 1° Premio ex aequo – SOFIA CORTESI – Liceo Classico “D.Alighieri” Ravenna, ANNALISA SALERNO -Liceo Classico “D.Alighieri” Ravenna, 2° Premio ex aequo
MARIA VITTORIA BARAVELLI – Liceo Scientifico “A.Oriani” Ravenna, GIOVANNI FRANCESCO BARBATO – Liceo Classico “D.Alighieri” Ravenna (Corso Socio Psico Pedagogico), 3° Premio unico TERENCE BIFFI – ITG “C. Morigia” Ravenna.
La giuria era formata da Walter Della Monica, Franco Gàbici, Alfio Longo, Manuela Mambelli, Giovanni Zaccherini.

La cerimonia di premiazione e della consegna agli altri studenti dell’attestato di partecipazione alle tre serate della “Divina Commedia nel mondo” avrà luogo pubblicamente venerdì 23 dicembre con inizio alle ore 16 presso la Basilica di San Francesco.
Alla cerimonia parteciperà Riccardo Pratesi, l’applaudito interprete-divulgatore fiorentino della Divina Commedia, che interpreterà il V canto dell’Inferno, il I del Purgatorio e il XXXIII del Paradiso.

Allegati