Titolo non disponibile

Autore

Artista polacco nato nel 1948. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Cracovia nel 1972. Crea in una vasta gamma di interpretazioni scultorie: metalli, placchette, piccole forme, ritratti sculture sacre, ambientali e statuarie. Presenta e realizza le proprie opere sul territorio nazional e all’estero. Numerosi riconoscimenti. Collabora con l’Unione degli Artisti Plastici Polacchi di Torun.Ha partecipato a due edizioni della Biennale Internazionale Dantesca (1983 e 2003) e sue opere si conservano all’interno della raccolta del Centro Dantesco.

Descrizione

D/ Anepigrafo, nel campo, due figure umane nude una maschile e l'altra femminile (Paolo e Francesca) abbracciate, trasportate dal vento, R/ Anepigrafo, nel campo busto del Poeta a sinistra, sullo sfondo figure astratte geometriche e biomorfiche.

Osservazioni

La medaglia è inserita mobilmente all'interno di una base di legno rettangolare (242x112x31 mm) nella quale è ricavata un'apertura circolare che la ospita. La medaglia stessa è traforata tramite due aperture di forma curvilinea situate nella parte destra del campo vedendola dal dritto.

N° inventario

154

Tipologia

medaglia

Provenienza

donazione

Datazione

sec. XX,seconda metà

Materiale e Tecnica

bronzo a fusione

Misura

mm ⌀ 95

Peso

500 gr.

Stato di conservazione

buono

Archivio fotografico busta n°

-

Luogo di conservazione