Quattro nuovi incontri (tutti i martedì di ottobre) sull’Inferno dantesco tra letteratura, musica e pittura, un “viaggio tra le passioni dell’uomo” proposto dalla Parrocchia di S. Lorenzo in Conselve (Padova) presso il Cinema/Teatro Marsconi in via Viettorio Emanuele II, dalle 20.45 alle 22.15.
“Con semplicità – spegano gli organizzatori -, non mirando ai successi di Benigni, né con la presunzione di un approccio specialistico, ma con un taglio divulgativo, percorrendo le tappe più note della Commedia dantesca e soffermandoci a riflettere sulle tematiche che in ogni tempo, e tanto più oggi, hanno suscitato interesse.”
Si inizia il 7 ottobre con i canti XV e XVI (“Brunetto Latini in cerca di gloria”) a cura di Andrea Chieregato, per poi proseguire il 14 e 21 con i canti XVII-XXI e XXIII-XXV (“Dentro Malebolge”) a cura di Giancarlo Lazzari. Terminerà il ciclo Giovanni Ponchio il 28 ottobre con “Padovani all’Inferno“. Elisa Pastorello curerà invece le immagini e la presentazione dei testi delle serate.
A febbraio sarà poi la volta della quarta edizione con la quale si concluderà il percorso nella prima Cantica.


Info:
Tel. 049.5384027; cel. 328.9176517
parrocchia.conselve@diweb.it

Allegati
Deplient con il programma della III e della IV edizione "Locandina con il programma della III edizione"