Programmi dedicati a Dante Alighieri fino al 31/12/2018

 

 – 9/9/2018 Domenica, ore 11:15, Basilica di San Francesco di Ravenna

Messa di Dante

alla presenza delle autorità fiorentine e ravennati. Animazione musicale della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco

 

– 16/9/2018 Domenica, ore 19:30, Basilica di San Francesco di Ravenna

Il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna presenta il VI appuntamento di “Incanto Dante” (Lettura integrale della Divina Commedia dal 2018 al 2021). Attori del teatro ravennate leggeranno i canti XVI, XVII e XVIII dell’Inferno, commentati da noti studiosi. Il Coordinamento è di Chiara Lagani, gli intermezzi musicali sono a cura della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco e le proiezioni di immagini sono tratte dalle raccolte della Biblioteca del Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali.

 

– 23/9/2018 Domenica, ore 19:30, Basilica di San Francesco di Ravenna

VII Concerto della Rassegna “Musica e Spirito” VII edizione

Concerto per Dante

Verranno eseguite musiche originali, su testi della Divina Commedia, dei partecipanti al I Concorso Nazionale “Dante in Musica”, indetto dalla stessa Cappella Musicale della Basilica di San Francesco.

 

– 14/10/2018 Domenica, ore 19:30, Basilica di San Francesco di Ravenna

Il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna presenta il VII appuntamento di “Incanto Dante” (Lettura integrale della Divina Commedia dal 2018 al 2021). Attori del teatro ravennate leggeranno i canti XIX, XX e XXI dell’Inferno, commentati da noti studiosi. Il Coordinamento è di Chiara Lagani, gli intermezzi musicali sono a cura della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco e le proiezioni di immagini sono tratte dalle raccolte della Biblioteca del Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali.

 

– 11/11/2018 Domenica, ore 18:30, Basilica di San Francesco di Ravenna

Il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna presenta il VIII appuntamento di “Incanto Dante” (Lettura integrale della Divina Commedia dal 2018 al 2021). Attori del teatro ravennate leggeranno i canti XXII, XXIII e XXIV dell’Inferno, commentati da noti studiosi. Il Coordinamento è di Chiara Lagani, gli intermezzi musicali sono a cura della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco e le proiezioni di immagini sono tratte dalle raccolte della Biblioteca del Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali.

Allegati
Cappella musicale