LA DIVINA COMMEDIA, spettacolo musicale di Marco Frisina con libretto di Gianmario Pagano basato sul poema omonimo di Dante Alighieri, racconta il suo viaggio fantastico tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari in una cornice di imponenti e avvolgenti proiezioni  che non potrete più dimenticare.
 
Lo spettacolo, nella sua versione outdoor, aprirà la seconda stagione del tour nella splendida cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. I prossimi 3 e 4 luglio Dante torna nella sua città!
Prodotto da NOVA ARS Musica Arte Cultura, lo spettacolo ha già toccato il cuore ed incantato il pubblico di tutte le età affascinandolo con la sua storia, emozionandolo con le sue musiche e stupendolo con le sue proiezioni.


Uno spettacolo nato dalla collaborazione tra grandi nomi del mondo dello spettacolo,come il tre volte Premio Oscar Carlo Rambaldi, che ne ha disegnato le creature fantastiche.


Due atti e due ore di spettacolo in cui suggestive proiezioni fanno da sfondo a musiche che, partendo dalle sonorità del rock esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnando un’esplosione di colori e luci, coreografie e acrobazie.


Info: www.ladivinacommediaopera.it

Allegati