Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione di “All’improvviso Dante, 100 canti per Firenze”, per leggere in simultanea, nei luoghi più belli della città, i canti della Divina Commedia. Obiettivo è arrivare a quota 800 partecipanti.
Cercasi cantori di Dante, con un obiettivo ambizioso: arrivare a quota 800 persone. Sono infatti aperte le iscrizioni per la quarta edizione di “All’improvviso Dante, 100 canti per Firenze”.
Un’iniziativa che ha riscosso un continuo crescendo di consensi: dai 100 cantori della prima edizione nel 2006, passando per i 213 della seconda, fino ad arrivare al numero record di 453 nel 2008. Un percorso che sembra non volersi arrestare per “All’improvviso Dante, 100 canti per Firenze”, non sono ancora state aperte le iscrizioni e sono già oltre 500 le richieste per leggere in simultanea, nei luoghi più belli della città, i canti della Divina Commedia.


Quest’anno dunque l’obiettivo è ambizioso: battere il record e coinvolgere 800 persone nell’avventura. L’Associazione culturale CULT-er, che organizza e produce l’evento con la consulenza artistica di Franco Palmieri e in collaborazione con la Provincia di Firenze, apre le iscrizioni e invita chiunque desideri partecipare alla IV edizione a presentarsi venerdì 6 febbraio  – dalle 15 alle 22 – o sabato 7 febbraio  – dalle 10 alle 18 – al Teatro Cantiere Florida (via Pisana, 111/r).
In quest’occasione i partecipanti potranno ricevere tutte le informazioni necessarie di cui hanno bisogno per essere protagonisti di questa esperienza.


Fonte: www.ilreporter.it

Allegati