Dopo gli acclamati successi (tutto esaurito a Padova e 1500 persone lo scorso giugno all’interno dell’Anfiteatro del castello di Este con una prima assoluta in uno scenario naturale e all’aperto) ritorna FROM HELL TO HEAVEN – L’OPERA ROCK SINFONICA MULTIMEDIALE liberamente ispirata alla Divina Commedia del sommo Dante, il prossimo 21 marzo 2009 al Teatro Comunale Città di Vicenza.
Creata dal genio e dalla passione di Andrea Bezzon compositore e autore delle musiche, gli arrangiamenti e le chitarre di Andrea Guarnieri (a capo del gruppo rock inseno allo spettacolo, i Last Dream) e le orchestrazioni del maestro Fabrizio Castania che dirigerà la Silver Symphony Orchestra, l’opera si avvale di oltre sessanta tra musicisti, cantanti solisti, coro, un attore che si pone come ponte tra le straordinarie musiche di questo viaggio di un uomo che può essere ognuno di noi. Considerata l’unica vera opera rock-sinfonica che è riuscita a coniugare sapientemente “il rock distorto delle chitarre con le vibrazioni armoniche dei violini, dove le tre componenti (gruppo rock, orchestra e coro) si integrano alla perfezione creando emozione attorno a belle costruzioni armoniche, in cui si apprezza l’accostamento dei diversi timbri orchestrali”.
Un viaggio musicale che spazia dal rock progressivo alla new-age, dalla musica classica a quella moderna fino a composizioni e atmosfere tipiche delle colonne sonore dove tutto è vero perché suonato dal vivo. E sullo sfondo i disegni dinamici di Gustave Dorè rielaborati al computer, creando uno scenario suggestivo ed immaginario catturando lo spettatore per due ore dentro questo viaggio, dall’inferno al paradiso. Come cita il motto dell’opera: Là, dove nascono le emozioni.
Da giugno di questo anno è inoltre uscito il disco dell’opera che molto presto si accingerà a varcare i confini italiani per sbarcare, anche con il live dell’intera opera, sul suolo londinese tra settembre ed ottobre di questo anno.


infobiglietti: www.greenticket.it
infoline: 0444 324442


Fonte: www.padovanews.it

Allegati