Alle ore 19,30 di Domenica 14 ottobre presso la Basilica di San Francesco di Ravenna si terrà il 7° incontro della Lettura intera e continua della Divina Commedia. Saranno presentati in Voce, Immagini e suoni i canti XIX – XX – XXI  dell’Inferno. Ingresso libero.

Domenica  14 ottobre, alle ore 19:30, nella basilica di San Francesco di Ravenna, il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali, in collaborazione con la Cappella Musicale, presenta il 7° appuntamento di Incanto Dante, lettura integrale della Divina Commedia. Sonia Garante e Salvatore Caruso leggeranno i canti XIX, XX e XXI dell’Inferno.Gli intermezzi musicali saranno, come sempre, a cura della Cappella Musicale e le immagini proiettate, relative ai canti letti, sono tratte da pubblicazioni conservate nella biblioteca del Centro Dantesco. Il commento che precederà la declamazione è di Ilenia Carrone. Il coordinamento di Incanto Dante è affidato alla professionalità e alla grande sensibilità di Chiara Lagani.
Questa rassegna è un’occasione d’oro per conoscere e approfondire, in maniera completa e coinvolgente, il capolavoro letterario di tutti i tempi.
Ingresso ad offerta libera.