/La Divina Commedia: Opera Musical show con Giancarlo Giannini

La Divina Commedia: Opera Musical show con Giancarlo Giannini

2018-12-14T09:09:51+00:00 14 Dicembre 2018|

Da giovedì 7 marzo a domenica 10 marzo 2019

Ritorna a Milano l’opera che ha tradotto in musica il libro più importante della lingua italiana: da giovedì 7 a domenica 10 marzo 2019 al Teatro Ciak va in scena La Divina Commedia, il poema epico di Dante Alighieri trasformato in un Opera Musical ricco di storia, effetti speciali e magia.

Milano – Le musiche di Marco Frisina, la ricercata regia di Andrea Ortis, i coinvolgenti testi di Gianmario Pagano e Andrea Ortis, le scenografie di Lara Carissimi, le coreografie di Massimiliano Volpini e gli habitat luminosi di Valerio Tiberi. Tutto per accompagneare lo spettatore nell’incredibile viaggio di un uomo, Dante, attraverso i tre fantastici regni dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso.

Milano – La voce narrante di Giancarlo Giannini dà nuova vita al genio di Dante, rendendolo un uomo vero, in carne ed ossa, come veri i suoi travagli e le sue passioni amorose, le miserie più piccole e difficili e la sua ironia sferzante e disillusa, oltre alle speranze mai finite e alla sua smisurata ed inesauribile modernità. Due ore di puro spettacolo, dove la storia d’amore più straordinaria e favolosa mai raccontata prende forma e sostanza.

I biglietti per La Divina Commedia al Teatro Ciak di Milano hanno un prezzo che parte da 26,50 euro. Gli spettacoli si tengono tutti alle 17.00, ad eccezione della replica di domenica 10 prevista per le 21.00.