Dopo il successo delle precedenti stagioni, per la stagione 2010/2011 LA DIVINA COMMEDIA si presenta al grande pubblico in un nuovo ed emozionante allestimento teatrale firmato dal regista Maurizio Colombi con le coreografie di Manolo Casalino.
LA DIVINA COMMEDIA, opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari: i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell’immaginario collettivo, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie.
Marco Frisina è l’autore delle emozionanti musiche che, partendo dalle sonorità del rock esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un’esplosione di colori e luci. In quest’opera lo spartito si fonde con le immagini, che riprendono le incisioni di Gustav Dorè. Il libretto, sul testo originale di Dante, è di Gianmario Pagano. La regia è di Maurizio Colombi; le coreografie di Manolo Casalino.
Prestigiosa è, infine, la collaborazione del Premio Oscar Carlo Rambaldi, che per lo spettacolo ha disegnato le Tre Furie, il Volto di Lucifero e il Grifone, realizzati da Sergio Stivaletti.

Queste le prime date
Sabato 2 ottobre – Verona – Arena
Dal 12 ottobre – Roma – Teatro Sistina
Dal 30 ottobre – Napoli – Teatro Bellini
11 novembre – Bari – Teatro Team
17 novembre – Lecce – Politeama
2-3 dicembre – Sanremo – Teatro Ariston
Dal 14 dicembre – Torino – Teatro Alfieri
Il tour prosegue nel 2011

Allegati