Ha fatto parlare tutta l’Italia e l’11 febbraio prossimo sarà finalmente al “Giuditta Pasta” di Saronno. Stiamo parlando de “La Divina Commedia” portata in scena dall’ “Anaconda” di Varese insieme a “Cooperativa Cura e Riabilitazione” e “Solidarietà e Servizi” di Busto Arsizio.

Con questo originale regalo per tutto il territorio del Saronnese la nuova e innovativa struttura socio-sanitaria Villaggio Amico di Gerenzano ha deciso di inaugurare l’apertura del nuovo Centro Diurno Disabili compreso nella struttura in collaborazione alla Cooperativa Sociale “Il Granello” di Cislago che dal 1987 lavora sul territorio con l’obiettivo di inserire ragazzi diversamente abili in un ambito lavorativo.

“Il Granello” si è specializzato nel corso degli anni nel settore della stampa e dell’assemblaggio, suscitando curiosità e interesse da parte del territorio e delle istituzioni locali. A oggi “Il Granello” è anche Servizio Formazione all’Autonomia (SFA) e ha un’utenza di più di 40 persone.

La collaborazione tra Villaggio Amico e “Il Granello” genera quindi una nuova avventura che intende diventare punto di riferimento per tutto il comprensorio del Saronnese.

Ad andare in scena saranno 37 attori di cui 25 disabili psico-fisici, con la partecipazione di ballerini e musici, sostenuti e accompagnati da diversi amici tutti diretti dalla regista Luisa Oneto. Questa rappresentazione ha fatto parlare tutta Italia: giornali e riviste e media di ogni genere hanno concentrato l’attenzione su questo riuscito tentativo di mettere insieme la disabilità e l’arte.

Il successo ottenuto fin qui nei vari teatri (tra i quali il Teatro Nazionale di Milano) e il consenso della critica ci fa pensare a questa come occasione unica per poter vivere un’esperienza indimenticabile.

I biglietti, al costo di 15 euro, saranno disponibili presso i seguenti punti di distribuzione:
Villaggio Amico, Via della Stazione 5, Gerenzano (VA)
Cooperativa Sociale “Il Granello”, Via Mattei 141, Cislago (VA)

Per ulteriori chiarimenti è a disposizione il seguente riferimento telefonico:
Villaggio Amico, rif. Gianna Arcuri, tel. 02-96489496,
mail: info@villaggioamico.it , dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.

Il Granello, tel. 340/4737334,
mail: info@granello-coop.it

Allegati