/LA STAR MOVIE DI SERGIO LIPARI E “IL VIAGGIO DI DANTE”

LA STAR MOVIE DI SERGIO LIPARI E “IL VIAGGIO DI DANTE”

2019-11-17T23:20:09+00:00 17 Novembre 2019|

LA STAR MOVIE DI SERGIO LIPARI E “IL VIAGGIO DI DANTE”

Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Proseguono con successo le proiezioni a sfondo culturale del filmato “Il viaggio di Dante”, progetto innovativo e molto particolare prodotto dalla Star Movie dell’imprenditore brindisino Sergio Lipari dedicato al Sommo Poeta Dante Alighieri e alla suo opera più rappresentativa: la Divina Commedia.

Il prodotto filmico è stato protagonista di una giornata a sfondo sociale svoltasi martedì 12 novembre 2019 presso la CRAP – Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica Elios dell’ASL di Brindisi, in via Taranto 102, dove all’interno della sala ricreativa i presenti hanno potuto assistere alla proiezione del  filmato originale della durata di circa 25 minuti basato sullo straordinario viaggio di Dante Alighieri e realizzato, per la prima volta, con la tecnica innovativa del painting in motion, dove le più famose opere d’arte si animano e prendono vita, regalando stupore ed emozioni uniche agli spettatori. Scene spettacolari guidano gli spettatori nell’immensa storia di Dante come in un racconto fantasy attraverso forme, colori e figure di misteriosi personaggi.

Tanto interesse e coinvolgimento hanno dimostrato tutti gli ospiti intervenendo con domande e curiosità rivolte all’autore, il quale ha prestato attenzione a rispondere a tutto con professionalità e cordialità dando la possibilità a chi è meno fortunato di trascorrere un pomeriggio all’insegna dello svago e della cultura.

D’altronde la Star Movie sas non è nuova a questi avvenimenti,già in passato accolse presso il proprio cinema 5D, i bambini del NIAT e dei Servizi Sociali, regalando loro una serata all’insegna del divertimento.

La Star Movie società leader, da sempre impegnata nell’intrattenimento culturale innovativo dedicato alle scuole pubbliche e private ha dato concretezza all’idea dell’autore Cosimo Galasso. Insieme hanno dato vita ad una novità assoluta in materia di apprendimento della quale Sergio Lipari, titolare del marchio Star Movie, firma anche la regia.

Per quanti fossero interessati a portare nelle proprie sedi il progetto “Il viaggio di Dante” possono contattare direttamente Sergio Lipari al numero 351.2226510 oppure all’indirizzo mail sergiolipari68@gmail.com o ancora attraverso la pagina facebook Star Movie.