Orvieto, Salvador Dalì visto dagli studenti che ‘rielaborano’ le sue opere e ne nasce una mostra
Mantenuta la promessa fatta dal liceo Artistico di Orvieto durante la mostra ‘La Divina Commedia’ dedicata al grande artista spagnolo. Domani l’inaugurazione
Orvieto, Salvador Dalì visto dagli studenti che ‘rielaborano’ le sue opere e ne nasce una mostra
Una studentessa davanti a Dalì
NOTIZIE CORRELATE
Terni, a scuola da Salvador Dalì: giovani pittori in cerca di ispirazione ‘rileggono’ la Divina commedia
di Francesca Torricelli
Detto, fatto. Ha preso forma l’iniziativa organizzata dal liceo Artistico di Orvieto in collaborazione con la Uil di Terni, durante la mostra ‘La Divina Commedia di Salvador Dalì’, a palazzo Primavera dal 18 gennaio al 3 marzo.
I ragazzi Agli studenti è stata offerta l’opportunità di rielaborare e d’interpretare, in modo originale, le tavole dell’artista spagnolo. Ora potranno finalmente farle ammirare. Venerdì mattina, al liceo di Orvieto, si terrà l’inaugurazione della mostra dei disegni e fotografie prodotti da coloro che hanno partecipato al laboratorio creativo ispirato dalle opere di Salvador Dalì.
L’inaugurazione All’evento, oltre ai rappresentanti della Uil di Terni: Gino Venturi, Lucia Marinelli e Sara Costanzi; saranno presenti anche il sindaco di Orvieto, Antonio Concina, gli assessori all’istruzione, il professor Natale Antonio della Fuis e il presidente dell’associazione Umbria Vision Network, Simone Di Conza. Come riconoscimento per la partecipazione, la Uil e l’associazione Umbria Vision Network, consegneranno al dirigente scolastico e agli studenti, una macchina fotografica.