Dopo aver incantato oltre 400.000 spettatori nella stagione 2007-2008, arriva a Bari dal 17 al 19 dicembre al TeatroTeam LA DIVINA COMMEDIA, opera musicale con musiche di Marco Frisina e libretto di GianmarioPagano.

Con la regia di Giancarlo Sforza e le coreografie di Francesca Di Maio, è basata sul poema omonimo di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca  dell’Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari in una cornice di suggestive proiezioni che non potrete dimenticare.

Nato dalla collaborazione tra grandi nomi, come il tre volte Premio Oscar® Carlo Rambaldi, che ha disegnato il volto di Lucifero, lo spettacolo ha già toccato il cuore ed incantato il pubblico di tutte le età.
Due ore di spettacolo in cui affascinanti proiezioni fanno da sfondo a musiche che, partendo dalle sonorità del rock esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnando un’esplosione di colori, luci e coreografie.

“La Divina Commedia” sarà inoltre replicato il 17, 18 e 19 Dicembre 2009 alle ore 10.30 per le scuola medie inferiore e superiori (Posto unico numerato euro 12,00-omaggio per l’insegnante accompagnatore). L’invito alla visione di quest’Opera musicale da parte delle scuole vuole essere non semplicemente l’invito ad uno spettacolo, ma soprattutto l’invito alla scoperta o alla riscoperta dell’opera più avvincente del nostro patrimonio culturale, che ogni insegnante potrà avviare con gli studenti per proporre in modo significativamente incisivo e apprezzato l’autore Dante. Materiali di supporto agli insegnanti scaricabili dal sito www.ladivinacommediaopera.it

Fonte: puglialive.net

Allegati