Dal 15 al 18 settembre 2021 si terrà a Ravenna la terza edizione del Congresso Dantesco Internazionale / International Dante Conference “Alma Dante 2021”, promossa dall’Università di Bologna in collaborazione con il Comune di Ravenna e con il patrocinio delle maggiori società scientifiche, letterarie e linguistiche interessate allo studio e alla divulgazione delle opere di Dante.

 

SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

 

PROGRAMMA DEL CONGRESSO

 

PIEGHEVOLE ALMA DANTE 2021 (.pdf 295Kb)

 

PROGRAMMA DELLE SESSIONI PARALLELE (.pdf 230Kb)

 

 

 

 

 

 

Società Dantesca Italiana

Palagio dell’Arte della Lana Via Arte della Lana, 1 I – 50123 Firenze (Fi)

Tel. +39 (0)55 287134 Fax +39 (0)55 211316

www.dantesca.it; www.danteonline.it; www.leggeredante.it

 

RISERVATEZZA DEL MESSAGGIO Questo messaggio è rivolto esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nello stesso. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio da parte di qualsiasi soggetto è severamente vietata ai sensi del codice penale, in particolare dell’art.616 c.p., della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali italiana, tra cui il D.Lgs. 196/2003 e ss.mm. (Codice Privacy), ed europea, tra cui il Regolamento (UE) 2016/679. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, non avete alcuna autorizzazione ad utilizzare, distribuire, stampare o copiare in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, lo stesso ed ogni suo allegato e vi invitiamo a distruggere subito il messaggio, ogni suo allegato ed ogni eventuale loro copia dai vostri sistemi e di darne immediata comunicazione inviando una e-mail all’indirizzo mittente. Il mittente non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per eventuali conseguenze pregiudizievoli e/o danni derivanti dalla spedizione e ricezione del presente messaggio di posta elettronica.

 

CANCELLAZIONE DAL SERVIZIO DI NEWSLETTER Sta ricevendo questa email in quanto il suo indirizzo di posta elettronica ci è stato da Lei fornito per ricevere comunicazioni riguardanti le iniziative, l’attività e gli eventi organizzati da Società Dantesca Italiana. Se desidera non ricevere più nostre comunicazioni, invii una email all’indirizzo info@dantesca.it chiedendo di essere cancellata/o dalla nostra mailing list. Il suo indirizzo sarà immediatamente cancellato dal nostro elenco e riceverà in ogni caso conferma dell’avvenuta cancellazione.