Roberto Benigni: «Girerò un film su Dante»
Il regista ha annunciato il ritorno al cinema perché «è da un po’ che manco, ed è la cosa che più mi infiamma». Il suo ultimo film risale al 2005
di Redazione
Roberto Benigni: «Girerò un film su Dante»
Roberto Benigni ha dato ai suoi fan una notizia che aspettavano da tempo. Il regista e comico toscano girerà un nuovo film. L’ha detto al Tg1, intervistato da Vincenzo Mollica, raccontando i suoi prossimi impegni. La nuova serie Tutto Dante, con cui sarà a teatro a Firenze dal 20 luglio al 6 agosto. E poi le riprese del nuovo film. Il premio Oscar per La vita è bella ha, infatti, dichiarato che Dante lo ha ispirato anche per altro. La Divina Commedia sarà il soggetto del suo prossimo film. «Uno di quelli belli belli dove ci si diverte, dalla piazza andiamo al cinema».
«La Divina Commedia – ha aggiunto – è l’opera letteraria più grande del mondo, dobbiamo veramente volergli bene» . Il regista ha poi concluso «È da un po’ che manco dal cinema, è la cosa che più mi infiamma».
Nel 2012 Benigni ha partecipato, come attore, al film Woody Allen in To Rome with love, ma il suo ultimo film da regista risale al 2005 ed è stato La tigre e la neve.
(28/06/2013 18:31