Sanremo: venerdì prossimo doppio spettacolo de ‘La Divina Commedia’
Condividi |
Al Teatro Ariston, per le scuole al mattino ed alla sera alle 21.

“La Divina Commedia” di Mons. Marco Frisina, su libretto di Don Gianmario Pagano, prima trasposizione scenica de “La Divina Commedia” di Dante Alighieri, sarà rappresentata al Teatro Ariston di Sanremo, venerdì alle 10, per le scuole, ed alle 21.15 per il pubblico serale.

Lo spettacolo ripercorre il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell’immaginario collettivo, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie. Prologo e discesa all’Inferno nel Primo Atto; ascesa al Purgatorio ed epilogo in Paradiso nel Secondo Atto. Prestigiosa, tra i conceptors, è la presenza del Maestro Carlo Rambaldi, vincitore di tre Premi Oscar che ha ideato le creature fantastiche delle Tre Fiere, il Grifone e il volto di Lucifero. La regia e le coreografie sono di Manolo Casalino. Dai libri di scuola al palcoscenico, un’occasione da non perdere per incontrare i personaggi e le vicende dantesche che hanno segnato la letteratura italiana e l’immaginario collettivo.

Le liriche de “La Divina Commedia” riprendono in maniera quasi totale, il testo originale del Sommo Poeta. Con entusiastica partecipazione e vivo apprezzamento, oltre 150.000 studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno già assistito alle repliche dello spettacolo.

Allegati