STRASBURGO\ aise\ – Un ciclo di sette letture recitative in italiano e in francese per scoprire o riscoprire il poeta Dante Alighieri e per apprezzare la bellezza e la ricchezza della lingua italiana e del simbolismo medievale, nei versi di una delle opere magistrali della storia della letteratura universale, la Divina Commedia. Sarà l’Istituto Italiano di Cultura a Strasburgo ad ospitare da giovedì prossimo, 17 gennaio, un nuovo ciclo di lecturae Dantis.
Per il primo appuntamento del Ciclo – dalle 18.30 in Istituto – Cristiano Nocera, attore e regista, della Compagnia strasburghese “Lavoro Nero Teatro”, proporrà al pubblico una lettura in italiano e in francese del 1° canto dell’Inferno: la selva oscura.
Prossimi appuntamenti del ciclo saranno martedì 26 febbraio, giovedì 21 marzo e mercoledì 24 aprile, sempre alle 18.30. Ancora da confermare, invece, le date di maggio e giugno.
Sicura, invece, la serata speciale in programma il 21 maggio alle 18.30 con la partecipazione dell’attore italiano Franco Ricordi.
L’ingresso libero, ma la prenotazione è obbligatoria (resa.iicstrasburgo@esteri.it) o telefonicamente al numero 03 88455400. (aise)