Tedua, arrivano 10 nuovi pezzi e l’album “Divina Commedia”
Il rapper genovese, dopo l’uscita della prima parte di “Vita vera Mixtape”, presenta a sorpresa nuove canzoni con tanti feat
Genova – Lo avevamo scritto: gli spazi bianchi lasciati sul retrocopertina del mixtape “Vita Vera”, uscito lo scorso 10 giugno, facevano intendere che sarebbe emersa una seconda parte. E così è stato. Oggi Mario Molinari, questo il vero nome di Tedua, ha annunciato dieci nuove canzoni che completeranno il progetto, in attesa del terzo album, che si intitolerà “Divina Commedia” come specificato dallo stesso artista.
Nella prima parte del mixtape ci sono dodici canzoni in cui tutte le collaborazioni hanno un preciso significato: Capo Plaza, Rkomi, Ghali, Dargen D’amico, Bresh, Ernia, Lazza e la crew tutta ligure Wild Bandana, cioè Izi, Guesan, Ill Rave e Vaz Tè. Ora dieci nuovi “gironi”, dieci nuove tracce: la data di uscita non è ancora stata ufficializzata, ma è probabile che si potranno ascoltare già da questo venerdì.
In questo secondo capitolo di “Vita Vera” troviamo “La Story Infinita” con Massimo Pericolo, una delle collaborazioni più attese, “Rari” con Shiva e Paky, “Rap city” con Gemitaiz e Madman, “Clone”, “Pass” con Tony Effe, componente della Dark Polo Gang, “Amico”, “Sailor Moon”, “Figghiò” con il rapper spezzino e amico Disme, “2 pezzi” e “Lo-fi tu”. Oltre a Chris Nolan, da sempre al fianco di Tedua, Sick Luke, Ava, Garelli e Shune, si aggiunge nelle produzioni Nebbia.
Tutto il progetto gioca sul parallelismo con il viaggio mistico e poetico intrapreso da Dante nella “Divina commedia”. “Mi ritrovai per una selva oscura” canta Tedua all’inizio di “Mare Mosso”, brano con una produzione dance cantato insieme a Bresh. Perso nella foresta, in attesa di trovare il giusto sentiero: è proprio quella l’immagine sulla copertina di “Vita Vera”, impreziosita da altre due animazioni, mostrate sui social e curate da Federico Merlo, in cui l’artista genovese, vestito di rosso come il “sommo poeta” e sempre con i suoi fogli in mano, come un nuovo Dante, si ritrova su una spiaggia al cospetto di una belva e poi davanti al Ponte Morandi di Genova spezzato in due, una tragedia consumata nel 2018.
Il viaggio inizia dall’inferno e si completerà, dopo questo mixtape diviso in due parti, con l’imminente arrivo dell’album “Divina Commedia”.