VII centenario dantesco: concorso pubblico per realizzare il logo di Ravenna

Chiamata pubblica per realizzare il nuovo logo che rappresenterà Ravenna in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri e nel corso delle celebrazioni dantesche previste fra il 2020 e il 2021. Il Comune di Ravenna ha così deciso di dare vita ad un vero e proprio concorso pubblico al quale ci si potrà iscrivere in via preliminare entro il 29 marzo (deadline 12.30) con la consegna dei progetti fissata entro il 3 aprile (deadline sempre 12.30). Vi sarà quindi una prima selezione a cura di una giuria di tecnici selezionati dal Comune per trovare tre finalisti, poi, il 29 aprile, al Teatro Rasi (alle 20.00) le tre proposte finaliste verranno sottoposte ad una procedura di selezione che vedrà la partecipazione dei cittadini.

Il logo e il naming da ideare dovranno restituire la portata storica e simbolica di Ravenna nell’opera di Dante e nella formazione del culto dantesco.

I candidati potranno partecipare ad un incontro alla Classense il 18 marzo (ore 11.30) per incontrare i responsabili delle celebrazioni dantesche e approfondire le richieste riguardanti il nuovo logo